domenica 12 novembre 2017

20 - quest'uomo ha il naso rotto?

Nel dopo partita contro la Svezia, persa dall'Italia 1 a 0, gli italiani si sono lamentati del gioco duro degli scandinavi. In particolare Bonucci all'inizio della partita ha subito una gomitata sul naso, ma la gomitata non sembrava troppo violenza . Nonostante ciò Bonucci ha fatto una sceneggiata per sottolineare la gravità del danno subito. E sappiamo che una delle caratteristiche principali dei giocatori del campionato nostrano è la contnua simulazione. ma guarda caso, dopo il gol subito gli italiani non cadevano più, non potevano perdere tempo. Lo stesso "esempio" Buffon ha fatto una sceneggiata simulando un colpo alla bocca che, al rallenty non c'era mai stato,

Bonucci, dopo la partita si è presentato ai microfoni della RAI ed il telecronista (categoria ruffiana e venduta) ha compianto il gocatore dicendo che erano evidenti sul volto del difensore i colpi della violenza dei giocatori gialli. Ora  vi mostriamo il volto di Bonucci durante l'intervista post partita.
Bonucci con la sua gobetta sul naso sano
Vedete qualche segno di violenza sul suo volto?La gobetta sul naso è cosa sua e la si può vedere nella seconda immagine che pubblichiamo qui a destra.

 Per continuare la sceneggiata si è duffusa la notizia che il centrale azzurro avrebbe subito una frattura del setto nasale e quindi lo sportivo marcantonio, è uscito dallo spogliatoio con un vistoso cerotto sul naso. falso!

Il giorno dopo si parlerà di microfrattura, per spiegare come mai Bonucci sarà comunque titolare nella partita di ritorno contro gli svedesei. Io ho subito delle microfratture e vi assicuro che sono comunque dolorose e non consentono di fare una partita dopo 72 ore.

Pochi giorni fa , ad Ostia, un certo Spada aveva dato una testata ad un giornalista della RAI che si era fratturato il naso. Noi vi mostriamo anche questa foto e voi dovete indovinare chi dei due ha il naso fratturato, Piervincenzi o Bonucci?
il giornalista RAI Piervincenzi

Ma oramai i giocatori italiani ci hanni abituato a queste scenggiate che non vengono mai biasimante da telecronisti complici, venduti, ruffiani, e bugiardi

E' questo uno dei motivi per cui all'estero gli italiani fanno spesso delle magre figure. Gli altri cercano di giocare  e di rimanere sempre impiedi. I nostri, invece, cercano di influenzare l'arbitro con questi atteggiamenti teatrali sperando in qualche punizione, rigore o qualche cartellino giallo se non rosso. In tal modo  non raggiungono mai quella foga agonistica e sportiva che consente agli alri di avere continuità e aggressività in partita.
E che dicono i telecronisti quando un italiano ottiene, simulando, una punizione? E' stata l'esperienza! Si, da noi c'è anche il fallo di esperienza. Nobel agli italiani per sportività

pippo vinci

3 commenti:

  1. Ma quale naso rotto!!!!!!!!
    Si è vero gli svedesi hanno qualche volta esagerato con il loro vigore fisico, però le simulazioni sono cosa peggiore indispettiscono il pubblico, fanno incazzare l'arbitro e dal punto di vista etico sono cose orribili.
    Poi anche i giornalisti/telecronisti che schifo.
    Quelli della RAI continuavano a dire che Bonucci sanguinava. Ma dove l'hanno visto il sangue.
    Mah.............
    televisione spazzatura, indegna, falsa e complice di nu mondo e di un sistema (mi riferisco all'Italia) che non merita di andare al mondiale.
    E stasera tifo SVEZIA.
    saluti
    dino abbate

    RispondiElimina
  2. Ieri sera "si è tolto la maschera".
    ???????????????

    RispondiElimina
  3. si appunto se avesse avuto la frattura forse manco poteva giocare!

    RispondiElimina